"Famiglie al centro: la forza delle reti" nasce nel 2013, inizialmente cofinanziato dall'Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Veneto e dai primi Comuni dell' ex A. ULSS 16 che vi hanno aderito.

"Famiglie al centro" si sviluppa attivando un'azione coordinata tra comunità e servizi attraverso il supporto di reti di famiglie accoglienti in ogni Comune e di un Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare. II C.A.S.F. Padova

Ovest viene ufficialmente istituito un anno dopo, nell'aprile del 2014, a progettualità avviate e consolidate.

II C.A.S.F. è nato con la partecipazione iniziale dei Comuni di Cervarese Santa Croce, Mestrino, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo e Veggiano, seguiti da Abano Terme e Torreglia.

Negli anni successivi si sono uniti anche i Comuni di Albignasego, Cadoneghe, Limena, Montegrotto Terme, Noventa Padovana e Ponte San Nicolò. Più recentemente hanno aderito al Centro anche i Comuni di Brugine, Legnaro e Sant'Angelo di Piove di Sacco.

Per info e contatti:

FAMIGLIEINRETE@COMUNE.SELVAZZANO-DENTRO.PD.IT