Lo Sportello di Orientamento è un servizio individuale gratuito, dedicato ad alunne/i di 2° e 3° media  in vista della scelta della scuola superiore e ad alunne/i di 1° superiore che sentono il bisogno di ri-orientarsi.
Lo Sportello di Orientamento, attraverso colloqui individuali con professioniste/i di lunga esperienza nel campo dell'orientamento, offre un importante supporto per individuare l’indirizzo di studi più adatto alle proprie attitudini e potenzialità.

Grazie alla collaborazione di alcuni Comuni, a partire dall’anno scolastico 2024/25, lo Sportello è attivo in varie sedi:

• Padova, presso la sede della Provincia
  • Camposampiero, in biblioteca
  • Cittadella, in Municipio
  • Este, in Municipio
  • Montagnana, in Municipio
  • Piove di Sacco, al Centro Arte&Cultura “Diego Valeri”

Lo Sportello Orientamento è attivo nei pomeriggio da lunedì a venerdì, in giorni e orari diversi a seconda della sede scelta.

Per accedere allo Sportello di Orientamento è necessario fissare un appuntamento scrivendo a pubblica.istruzione@provincia.padova.it

0498201854
0498201187