In risposta ai recenti incendi che hanno interessato l'area di Rocca Pendice, sia il Comune di Teolo che il Parco Regionale dei Colli Euganei desiderano informare la cittadinanza riguardo alle seguenti disposizioni, assunte nell'ottica della massima precauzione e con lo scopo di garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica:

Parco Regionale dei Colli Euganei:
Si comunica l'interdizione temporanea all'arrampicata nelle zone della via “Carugati” e del settore “Canale”. Questa disposizione rimarrà attiva fino al 15/10/2023.

Ordinanza del Comune di Teolo:
Si rende noto l'interdizione alla frequentazione e al transito sul sentiero "Rocca Pendice", in vigore dalle ore 13:00 del giorno 08/09/2023 e fino alle ore 24:00 del 30/09/2023.
Si precisa che tale ordinanza è stata tempestivamente comunicata a tutte le autorità competenti ed è consultabile sull'Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune.

Il Comune sottolinea l'importanza delle suddette misure, fondamentali per consentire alle squadre di intervento di operare in condizioni di sicurezza e per prevenire ulteriori rischi per la cittadinanza. Si richiede, pertanto, la massima collaborazione da parte di tutti gli abitanti e si ringrazia per la comprensione.

Si allega la documentazione pertinente con le Ordinanze e le Comunicazioni ufficiali.

La sicurezza di tutti è prioritaria. Si prega di rispettare scrupolosamente le disposizioni. Grazie per la collaborazione.

08/09/2023